Ricordi di un matrimonio: il Guestbook

Amiche e Amici sposine/i finalmente l’estate è alle porte, io e la mia pancia crescente siamo state molto occupate tra visite, acquisti, passeggini, culle e matrimoni, ma non preoccupatevi siete sempre nei miei pensieri e così, appena ho trovato un minuto libero da cose da fare o nausee varie, eccomi qui, stavolta a parlarvi del Guestbook.

Per chi non lo sapesse il guestbook (meglio conosciuto come libro degli ospiti) è tradizionalmente un libro in cui tutti gli invitati al matrimonio potranno scrivere frasi, incollare foto o semplicemente firmarsi, così che i ricordi di quel giorno vi accompagnino per sempre. Non sottovalutatelo.

Io e mio marito abbiamo passato la mattinata dopo il matrimonio a ridere e a commuoverci per le dediche scritte dagli invitati, e da allora occupa uno spazio speciale in bella vista sul tavolino nel salotto, ogni tanto lo riapro e rivivo la giornata, meraviglioso!

Premuratevi di farlo sistemare in una posizione ben visibile da tutti o magari fatelo girare per i tavoli.

Vediamo insieme qualche idea carina per averne uno personalizzato o comunque in tema con il matrimonio.

Il Guestbook classico

Si tratta di un libro con copertina in pelle, tessuto, legno o magari con una stampa personalizzata. L’interno e composto da semplici pagine bianche tutte da riempire. Potreste addirittura farne uno da soli, i guestbook fai da te sono sempre apprezzati e danno un tocco ancora più personale alla festa.

Il Guestbook online

Potete realizzare una pagina on line, magari collegata al vostro sito del matrimonio, a cui tutti gli ospiti potranno accedere da smartphone e caricare foto e commenti

Il Guestbook quadro

Si tratta di una soluzione alternativa al classico Guestbook ma di grande effetto,  tutti gli invitati metteranno la propria impronta o scriveranno le proprie dediche sopra ad un quadretto che poi potrete appendere in casa e tenere come meraviglioso ricordo della giornata.

Il Guestbook portalettere

Basta una scatola in cui far inserire dagli ospiti una serie di cartoncini o piccoli cuoricini di legno con le dediche.

Sbizzarritevi nel creare un guestbook, oltre ad essere un meraviglioso ricordo per voi sarà anche un modo carino e divertente per rendere i vostri invitati ancora più partecipi in questo meraviglioso giorno.

Keep Calm and choose your guestboook

 

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Lascia un commento